top of page

Tutto su di noi

Il progetto Ad Personam, attraverso la strutturazione di una rete di interventi che prevedono il coinvolgimento di enti pubblici e privati, mette a disposizione del territorio opportunità educative, ludiche, laboratoriali, di assistenza e di supporto a disposizione dei bambini e delle proprie famiglie, per incentivare percorsi di empowerment volti alla scoperta e potenziamento delle proprie meta competenze, nella valorizzazione del proprio se e nella riqualificazione del modo di percepire i percorsi di istruzione come occasioni di apprendimento, di integrazione e di inclusione. Il tutto è mosso dall’intenzionalità di favorire il benessere dei bambini e delle proprie famiglie affinché possano sentirsi parte integrante di un tessuto sociale che si “prenda cura” dei loro bisogni educativi e sociali, che li valorizzi e che metta a disposizione quanto serva per invogliare alla cultura della responsabilità, della motivazione e della scoperta.

Partner del progetto sono: Cooperativa Paidòs, Associazione Lavori in Corso, Banco Alimentare della Daunia F. Vassalli, Centro di Solidarietà Foggia, I.C. Tommasone-Alighieri, I.C. Manzoni-Radice, Ambito Territoriale Appennino Dauno Settentrionale, U.E.P.E. Foggia, O.d.V. Famiglia Murialdo.​“

​

Progetto finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU-PNRR M5C3 – Investimento 1.3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore”

Father and Son Playing
bottom of page